Settimana Bianca Dolomiti

Regolamento:

Dolomiti Ski Map: clicca per ingrandire

»» L’assegnazione camere verrà fatta dal direttivo dello sci club cercando nel limite del possibile di soddisfare le vostre esigenze mantenendo uniti i gruppi, ma in progressione successiva al momento dell’iscrizione per cui non si potrà in seguito spostare o variare camere e/o alberghi assegnati. Si ricorda inoltre che il numero delle camere singole è limitato e che il loro utilizzo comporta una spesa maggiorata di € 15 /notte per un totale di 7 notti per la Settimana Bianca (da versare al momento dell’iscrizione). All’hotel Sass Maor non essendoci disponibilità di camere singole si usufruirà a tale scopo della Dependance dell’hotel.

»»Per la prenotazione farà fede la data del versamento della caparra (ricevuta) La disdetta comunicata entro il 21/01/2020 darà adito ad una trattenuta di € 110 sull’acconto versato a tutela del posto viaggio Dopo tale data non si avrà diritto ad alcun rimborso.

»» La partenza per la Settimana Bianca è fissata per DOMENICA 09 FEBBRAIO 2020 alle ore 09,00.

ORARIO DI RITROVO per carico materiali e bagagli dalle ore 8,00 alle ore 8,30

Il ritorno previsto per la serata di Domenica 16 FEBBRAIO.

»» Il prezzo di € 380,00 è comprensivo di 8 giorni / 7 notti a pensione completa (dalla cena di domenica 09/02 al pranzo di domenica 16/02) + viaggio A/R con pullman granturismo + spostamenti giornalieri sempre con i nostri mezzi verso le località sciistiche in programma ( bevande e skipass esclusi). Lo skipass dolomiti superski (a prezzo ridotto per lo sci club La Bicoca) è a scelta giornaliera e non a pacchetto.

»» La gita si effettuerà con un minimo di 45 partecipanti e le iscrizioni si chiuderanno il 21/01/2020 o ad esaurimento posti.

»» Anticipo di € 150,00 da versare al momento dell’iscrizione.

»» Per i ragazzi nati dal 2010 al 2013 la quota S.B è :  € 280,00 con le modalità di cui sopra. Da ZERO a 6 anni GRATIS

Programma:

»» DOMENICA 09 : partenza ore 09,00 (ritrovo ore 8:00 – 8:30 per carico bagagli). A metà percorso si farà una breve sosta all’Autogrill per il riposo normativo degli autisti e per uno spuntino (pranzo al sacco). Arrivo al pomeriggio, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

»» LUNEDI’ 10 :   Cermis – Cavalese

»» MARTEDI’ 11 :   Civetta  –  Alleghe/Zoldo

»» MERCOLEDI’ 12 :  Pampeago – Obereggen

»» GIOVEDI’ 13 :   Lusia – Bellamonte

»» VENERDI’ 14 :  San Martino di Castrozza

»» SABATO 15 :  Passo San Pellegrino – Lusia Bellamonte     –      Seguirà serata danzante presso hotel Conca Verde

»» DOMENICA 16 :    ore 09,00 carico bagagli  –  mattinata libera per shopping  –   ore 12,oo pranzo, a seguire partenza per il rientro.

»» Il programma potrà subire variazioni in funzione di eventi atmosferici avversi

Importante per il viaggio di trasferimento:

»» Dato lo spazio di carico limitato, causa il materiale vario (sci e scarponi),si consiglia di non portare valigie rigide ma solamente borse valigie o trolley. Il limite consentito è di una valigia + una borsa per scarponi + una sacca porta sci a persona. E’ ammesso uno zainetto al seguito. Lo zaino da alpinismo sarà considerato come valigia

»» TUTTI gli sci e le tavole da snowboard dovranno essere contenuti nelle apposite sacche.

»» Le prenotazioni saranno accettate solo dietro versamento della caparra e con presentazione della tessera sociale vidimata per l’anno in corso.

»» Alberghi: Hotel Conca Verde – Hotel Sass Maor a Fiera di Primiero / Transacqua. (la sistemazione in hotel rimane fissa per tutto il periodo – al mattino con i nostri pullman si raggiunge la meta e a sera si torna in hotel). Eventualmente ognuno potrà usufruire delle navette gratuite e a discrezione scegliere di non seguire lo sci club nelle gite programmate, in tal caso dovrà prendere lo skipass per conto proprio NON scontato

»» I prezzi rimarranno invariati anche per chi utilizzerà mezzi propri per il viaggio A/R. Durante gli spostamenti giornalieri avrà comunque il posto assicurato sui pullman.

»» TERMINE ISCRIZIONE – 21 GENNAIO 2020

Per chi non scia:

Per chi desidera qualcosa di diverso vi è la possibilità di organizzarsi in gruppi per:

• percorsi a piedi, con ciaspole o ramponcini su sentieri idonei per tutti  Baita Segantini, sentiero panoramico Lusia, anello panoramico a Cavalese, ecc. ecc.
  • percorsi più impegnativi (Lago Calaita, Laghi di Colbricon, Cristo Pensante)
  • percorsi per tutte le capacità (Pampeago, Alleghe, Malga Ciapela, Lusia, Passo S.Pellegrino..ecc.ecc.)
  • possibilità di visitare i paesi e le valli con navette gratuite (Tonadico, Siror, Alleghe, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Passo Cereda, Val Canali, Val di Fiemme, Val di Fassa, etc.)
  • possibilità di andare in quota con gli impianti di risalita a prezzo scontato se si è con La Bicoca, a prezzo pieno se si è per conto proprio
  •  Per le ciaspolate e/o camminate sui sentieri occorre avere un paio di scarponcini possibilmente impermeabili (scarponcini da trekking – giacca a vento – berretto – guanti – occhiali da sole – bastoncini ed eventuali ghette). Si consigliano i ramponcini in sostituzione delle ciaspole