Attività – Scuola Sci

Scuola di Sci

Ormai da diversi anni (causa Covid in primis) non abbiamo più iscritti alla scuola sci. Per chi è interessato però ad iniziare o a migliorare le proprie capacità abbiamo una convenzione con Orgeas Sport di Almese (TO) – Via Rubiana, 1 bis – Tel.: 3661378598

Sconti ai soci sci club La Bicoca 15% sull’attrezzatura e 10% sull’abbigliamento. ORGEAS SPORT dispone di laboratorio in sede per riparazione e/o preparazione sci e snowboard. Troverete altre favolose formule di noleggio da concordare direttamente con ORGEAS SPORT – Affitto materiale per la scuola sci (per un giorno – per tutta la durata del corso sci – per l’intera stagione)

Sci Alpino

La nostra principale attività è lo sci alpino a livello amatoriale con le specialità “sci da discesa” e “snowboard”.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le persone allo sci e di far apprendere loro le nozioni e metterle in pratica poi, con spirito distensivo/turistico.

Il nostro sci club è rivolto soprattutto ai gruppi familiari, ai giovani e meno giovani, a tutti quelli che desiderano trascorrere delle giornate in pieno relax e divertimento.

Viaggiando con noi non avrai la problematica della guida, nè dei parcheggi nè del costo carburanti, nè del bypass autostradale

• Lo skipass che ti verrà consegnato da noi all’arrivo nella stazione.
  • Le quote viaggio e skipass le pagherai sul pullman durante il viaggio
  • In tutte le località da noi frequentate troverai dei saloni riscaldati e di libero accesso, dotati di tavoli e sedie, per consumare il tuo pranzo al sacco
  • Troverai inoltre servizi igienici sia in prossimità dei parcheggi sia presso le stazioni e/o sulle piste
  • In caso di infortunio sarai seguito costantemente dai membri del direttivo che svolgeranno per te tutte le prassi burocratiche
  • Potrai mettere a frutto il nostro motto “pensate a divertirvi… al resto pensiamo noi”
  • Potrai sfruttare totalmente la giornata, perchè non dovendo guidare ti rilasserai nel viaggio di ritorno
  • Potrai iscriverti alla scuola sci dei vari livelli, dal principiante al perfezionamento
  • Sarai seguito da Maestri di sci professionali (sempre lo stesso maestro per tutta la durata del corso)

Per qualunque disguido o problema, potrai rivolgerti ai membri del Direttivo che saranno sempre presenti sia sulle piste che alla stazione di base e che cercheranno di risolvere nel miglior modo possibile le vostre richieste.

Altre Attività

Altre attività vengono svolte a livello amatoriale e/o in associazione con il CAI e sono:

• Alpinismo estivo e/o invernale (difficoltà F/PD/D)
  • Uscite invernali con racchette da neve (ciaspole, leggi qui cosa sono) (difficoltà F/PD)

Clicca qui per leggere le legende delle scale di difficoltà